October 2009

Festa d'Autunno

Domenica 25 Ottobre a Corsagna l’associazione Sportiva Dilettantistica “S.Michele” della Misericordia di Corsagna organizza la FESTA D’AUTUNNO.
Presso il Centro sportivo “S.Michele” sarà allestito un mercatino dell’artigianato e prodotti gastronomici tipici, realizzato da associazioni del territorio che hanno all’attivo vari progetti di inserimento sociale e lavorativo di persone diversamente abili.Continua a leggere...

in ricordo di “Peppino”



Esprimere il proprio cordoglio durante un rito funebre è sicuramente molto difficile, poiché è difficile comunicare a parole le proprie sensazioni ed emozioni.
A nome del Consiglio direttivo della Misericordia di Corsagna, ci sentiamo comunque in dovere di ricordare Lucchesi Giuseppe, consigliere per lungo tempo dell’associazione, e per molti anni amministratore unico.Continua a leggere...

Vendemmia del "Poderino"

I ragazzi del "Poderino" hanno vendemmiato. Si tratta di un progetto sperimentale iniziato nel 2006 dalla Misericordia di Corsagna con il patrocinio  della Provincia di Lucca, del Comune di Borgo a Mozzano e dell'USL 2 di Lucca Valle del Serchio. Quattro ragazzi diversamente abili sono stati inseriti nella gestione di un vigneto denominato appunto "Poderino" da cui trae il nome il progetto. Questi ragazzi, dopo una formazione mirata in ortofloricultura, sono stati assunti dalla Misericordia. I ragazzi sono Alessio Mori, Daniele Bertolani, Vito Amidei e Alessio Biagi che sono seguiti dai due tutors Mariano e Marco Giampaoli, periti agrari.

Continua a leggere...