May 2016

Pubblicato il Bando per il Servizio Civile Nazionale 2016 alla Misericordia di Corsagna

servciv2016

Pubblicato il Bando per il Servizio Civile Nazionale 2016 nella nostra Misericordia: 10 posti disponibili suddivisi su 4 progetti nei settori sanitario, sociale, anziani e disabilità.
Per informazione chiamare la Misericordia di Corsagna: ref. ROMINA BACCI, Tel. 0583 832020.
Possono presentare domanda i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).

Continua a leggere...

“Vivo da solo! Sogno o son desto?”

vivodasolo_logo

Comincia oggi una nuova avventura per la nostra Misericordia, “Vivo da solo! Sogno o son desto?”: un progetto sull’autonomia abitativa per soggetti svantaggiati.
Questo progetto si caratterizza per la sua innovatività, cercando di non fare distinzioni sullo svantaggio e soprattutto nel cercare di dipendere il meno possibile dai genitori e provando a fare leva sulle risorse disponibili nella comunità.Continua a leggere...

5x1000 alla tua Misericordia

5x1000 2016

La Legge di stabilità 2015 prevede la possibilità di poter destinare il 5 per mille delle tue imposte alla MISERICORDIA DI CORSAGNA, in quanto organizzazione non governativa senza fine di lucro, iscritta all'Albo dell'Agenzia delle Entrate.
NON TI COSTA NULLA Non è una tassa in più, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Sei tu che decidi a quale associazione destinarla.

Continua a leggere...