January 2016

Giornata nazionale di raccolta del farmaco 2016

raccolta farmaco 2016

Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città: è la GRF - Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.Continua a leggere...

Piccoli, concreti lavori

I nostri paesani avranno notato che sono state potate le piante nei parcheggi pubblici di via Lama. Il lavoro è stato svolto dai ragazzi dei nostri progetti di inserimento lavorativo seguiti da nostri volontari.
Piccoli lavori, con un obbiettivo concreto e raggiunto, con soddisfazione, dai ragazzi e pensiamo anche dei corsagnini.

Incontro formativo nuova centrale 118

Venerdì 8 Gennaio alle ore 19 presso il Centro Sportivo "S. Michele" si svolgerà un incontro formativo riguardante le nuove procedure in vista dell'attivazione della maxi centrale 118 che unisce le attuali di Lucca - Versilia - Massa, avrà sede presso l'ospedale Versilia e sarà operativa dal prossimo 19 Gennaio. L'incontro è aperto a tutti i volontari, a seguire apericena.