in ricordo di “Peppino”

Esprimere il proprio cordoglio durante un rito funebre è sicuramente molto difficile, poiché è difficile comunicare a parole le proprie sensazioni ed emozioni.
A nome del Consiglio direttivo della Misericordia di Corsagna, ci sentiamo comunque in dovere di ricordare Lucchesi Giuseppe, consigliere per lungo tempo dell’associazione, e per molti anni amministratore unico.

In tutti questi anni abbiamo potuto apprezzare l’uomo, oltre al volontario: le sue capacità, le sue qualità, il rigore e la serietà con cui svolgeva il suo ruolo, la sua gentilezza e anche la sua schiettezza.
E’ stato anche grazie a lui se una piccola associazione come la Misericordia di Corsagna, ha realizzato, in questi anni, quello che è sotto gli occhi di tutti. Amministratore attento e responsabile ma sempre pronto a sostenere e incoraggiare le nuove iniziative.
Soprattutto negli ultimi anni, ha dovuto lavorare con consiglieri molto più giovani di lui, ma la differenza di età non è stata un ostacolo. Anzi, con la sua esperienza è stato per noi sempre un punto di riferimento e una saggia guida nell’intraprendere le attività dell’associazione.
Uomo semplice, dal grande spirito altruistico, ha portato avanti il suo compito fino in fondo, sicuramente un fratello da prendere come esempio.
E’stato l'informatore, il consigliere, la figura che ci ha sostenuti nei momenti difficili come sprone per partire, per gestire, per confortare e mediare.
Il suo lavoro giornaliero era sconosciuto a molti ma indispensabile e prezioso per tutti noi.

A nome di tutto il consiglio direttivo della Misericordia, esprimo le mie più sentite condoglianze alla moglie, al fratello, ai nipoti e ai parenti tutti concludendo con un semplice GRAZIE.

Grazie Peppino, per tutto quello che hai fatto e che Dio te ne renda merito.

IL PRESIDENTE
Dinucci Bartolomeo