15 anni per la Casa Famiglia

Giovedi 11 febbraio la Fraternita ha festeggiato il quindicesimo anno di apertura della Casa Famiglia "Don Alessio Bachini". L'evento è stato ricordato con una festa tra gli ospiti e i loro familiari, a cui hanno preso parte, oltre ai Consiglieri dell'Associazione, Don Luigi e il Presidente della Confederazione Nazionale Gabriele Brunini.

Il Presidente Dinucci ringrazia tutti i partecipanti e con l'occasione ricorda, per un ringraziamento speciale, il lavoro delle suore oblate che da quindici anni collaborano per la gestione e l'organizzazione della casa famiglia.

Così ricorda la giornata Suor Mary:
Quello che abbiamo condiviso il giorno giovedi 11 febbraio scorso, è stata più di una semplice ricorrenza. Infatti , abbiamo celebrato insieme un compleanno, ma non di quelli che riguardano una singola persona. Ad essere festeggiata è stata l’intera comunità che ruota intorno alla Casa Famiglia per anziani “Don Alessio Bachini” delle Misericordia di Corsagna, essendo 15 anni trascorsi da quella fredda giornata di febbraio che vide nascere questo luogo di calorosa ospitalità per i malati, anziani e bisognosi.
Il cuore della festa è stata l’Eucarestia celebrata dal Parroco Don Luigi con la quale tutti noi abbiamo reso grazia al Signore per la Sua continua Provvidenza. Questa stessa Provvidenza è quella che oggi come comunità possiamo toccare con mano e testimoniare: sia perché sperimentiamo la generosa solidarietà e fattiva di quanti concorrono ad aiutarci nel portare avanti questo nostro impegno, ma soprattutto perché verifichiamo quanto grande sia il dono che Dio ci fa attraverso questi nostri fratelli bisognosi. E proprio grazie a loro che, come il Maestro stesso ci ha insegnato, possiamo servire e amare Lui.
E per questa ragione il momento di convivialità, è stato ancora più bello e gioioso. Un ultimo grazie di tutto cuore va al Presidente Nazionale delle Misericordie D’ Italia, Gabriele Brunini, che ha voluto testimoniare, con la sua presenza, quanto quello che facciamo nel nostro minuscolo centro contribuisca ad alimentare quel fiume della carità cristiana che vivifica tutta la Chiesa di Dio.