Bandi per il Servizio Civile Nazionale presso la Misericordia di Corsagna

locandina

Il 24 Maggio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando 2017 per la selezione dei prossimi volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

10 nuovi posti sono disponibili alla Fraternita di Misericordia Corsagna – le domande dovranno essere presentate entro il 26 Giugno 2017 ore 14.00.

I 10 posti previsti sono distribuiti su tre progetti:
- DARE VOCE: percorsi di inclusione – servizi territoriali di prossimità ed animazione anziani; 3 posti
- VOLONTARIANDO: tra soccorso e solidarietà – servizi di trasporto sociale e sanitario (118); 4 posti
- AL “CENTRO” DEI SERVIZI - servizi residenziali e semi-residenziali di animazione anziani presso Casa Famiglia “Don Bachini” e Centro Diurno; 3 posti

Possono partecipare alle selezioni tutti i:
- cittadini Italiani
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
che, alla data della scadenza del bando, abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età (28 anni e 364 giorni).
Il Servizio, della durata di un anno, impegnerà i volontari 30 ore settimanali da svolgere nei settori previsti dal progetto.
Come incentivo le ragazze ed i ragazzi riceveranno dall’UNSC crediti formativi, un “rimborso” di circa 433 € al mese, assistenza sanitaria gratuita ed assicurazione contro infortuni, malattie e responsabilità civile.

Chi fosse interessato a presentare domanda o volesse saperne di più, può:
- Contattare direttamente gli Uffici della Misericordia: P.zza XX Settembre Corsagna – Borgo a Mozzano (LU)
Tel 0583/832020-0583/832200 e-mail: segreteria@misericordiacorsagna.it;

Anche sul Sito Confederale www.misericordie.it nell’area Servizio Civile – sezione download, sarà possibile scaricare tutti i documenti necessari ed avere ulteriori informazioni relative al Bando aperto.

Le domande, con gli allegati compilati in ogni loro parte, dovranno essere presentate presso la Fraternita di Misericordia Corsagna entro le ore 14.00 del 26 Giugno 2017 a pena di esclusione.

E' possibile scaricare da qui gli allegati necessari per la presentazione della domanda ed i progetti sui quali sono disponibili i posti.