1° Torneo “AMICI IN PALLA”

L’a.s.d. San Michele della Misericordia di Corsagna, organizza sabato 12 e domenica 13 settembre, il primo torneo di calcio a 5 per atleti diversamente abili.
Fin dalla nascita l’associazione ha lavorato per creare occasioni di socializzazione e promuovere la pratica sportiva tra le persone con handicap psichici e motori, convinti che nello sport anche “l’uomo diversamente abile” possa trovare gratificazione e integrazione.
Queste due giornate di gare sportive, che vedono impegnati atleti appartenenti a diverse associazioni, possono apparire un evento semplice, ma in realtà è un primo traguardo, raggiunto con un notevole sforzo.
Una spinta importante all’organizzazione del torneo è stata data dall’avvio del progetto UN CALCIO ALLE BARRIERE sostenuto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena con il quale abbiamo costruito la “nostra” squadra di calcetto, che si allena costantemente tutte le settimane.

PROGRAMMA dei due giorni

Sabato 12 Settembre
Ore 9.00 Arrivo associazioni
Dopo una breve presentazione si inizia a giocare fino alle 17.00 (escluso la sosta per il pranzo
La sera, tutti insieme, pizza e musica

Domenica 13 Settembre
Ore 10,30 si inizia a giocare e nel pomeriggio
Alle 17,00 FINALE
Ore 18.00 Premiazione
Ore 20.00 Cena conclusiva al costo di 20 €.